rivestimenti e verniciatura

Tutta la fusoliera è rivestita con tessuto di vetro.


Il tessuto va rifinito e protetto con il peel ply.

Per lavorare comodamente e rapidamente  mi sono
costruto questo supporto rotante, (un capolavoro!).


Il peel ply va tolto al momento della verniciatura.



Alcune parti sono rivestite con il classico tessuto 
termoretraibile. Sull'alettone è ben visibile la colla
che servirà ad incollarlo.






 Il tessuto va incollato solo lungo i bordi.


Quindi lo si mette in tensione con un ferro da stiro.

E poi va tutto incollato attivando la colla sottostante con
lo specifico diluente a base di acetone. Ecco perchè
questo lavoro come la verniciatura l'ho fatto all'esterno.



Una leggera spruzzatina di fondo bi-componente.


Leggerissima carteggiatura.

Verniciatura che viene meglio se eseguita con gli
 appositi rulli (v. il sito di Cecchi). 



Per tagliare la capotta del motore ho preparato delle
sagome di cartone.

Tagliare con cosa? Io ho fatto un sacco di fori da 
2 mm e poi ho usato un cutter.


Nel cofano motore ho realizzato  una presa d'aria
per raffreddare il filtro dell'olio.

Ho aggiunto, sempre al cofano motore, una presa d'aria 
per convogliare meglio l'aria all'aspirazione del carburatore.




Ho carenato il raccordo ali-fusoliera.


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