motoreN_1

Nella primavera del 2017 sono aumentate le vibrazioni del motore e mi sono accorto che uno dei bracci di sospensione del motore era rotto (501 01).
 Ho rifatto tutti due i bracci e ho rifatto anche gli angolari (202 06) a cui vanno fissati.




Ho voluto rifarli (202 06) per evitare che il motore vibrando faccia toccare i bracci (501 02) 
agli angolari (202 06).
 
Purtroppo il primo motore non girava bene (+/-385 ore di volo), perdeva colpi e il cilindro sinistro aveva perso molta compressione. Probabilmente l'olio che usavo non era dei migliori e/o insufficente. Ora ne metto 1,4 kg. con cambio olio ogni 25 ore.  Ho comprato un nuovo B&S  l'ho avionizzato e installato. Vibra come il primo ma non perde colpi.
 




 Come potete vedere ho rifatto la tubazione dell'olio che scaldano i collettori di aspirazione. L'ho fatta più lunga della precedente e in rame, utilizzando il tubo con cui vengono fatti gli impianti gpl delle auto. Scalda meglio i collettori di aspirazione.


 

Ho mantenuto l'ottima accensione HDC ma ho rimontato la centralina elettronica 
usando gli anti vibranti. 
 

 


Il carburatore, il motore di avviamento e la pompa della benzina 
sono quelli che avevo sul precedente motore. 




 



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