ala-flaps


Questi sono i longheroncini posteriori
su cui vanno attaccate le cerniere.
 


Con il rifilatore-pantografo Makita si ottiene 
l'angolo richiesto, e si fa molto altro! 



Le cerniere vanno posizionate con precisione.
 

Colomban suggerisce di costruirsi questi dadi prigionieri.
 





Una cerniera dei flaps.








Le centine dei flaps e quelli degli alettoni.
 

In alto le due centine dei flaps su cui va montata la presa
di forza, sono le prime quelle a contatto con la fusoliera.
Sotto i pezzi che costituiscono la centina principale degli
alettoni, quella su cui va montata la presa di forza.


Con la Makita si fanno dei tagli circolari perfetti.
 



Quando incollate i flaps e gli alettoni ricordatevi che vanno svergolati.





I flaps sono costititi da due pezzi, quello interno più
robusto, tutto in compensato, e quello esterno che ha 
i fori di alleggerimento ed è rivestito con il dracon.


Dall'alto: semi flap interno, semi flap esterno e alettone.
 






I due semi flap prima di esser uniti.
 



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