L'ordinata 5 (cadre 5) è in alluminio e carbonio è
sotto il sedile e ospita i perni posteriori di unione
delle ali con la fusoliera.
Prima di unire i pezzi bisogna ricordarsi dello
spessore del compensato della fusoliera.
Nonostante l'impegno che ho messo per ottenere
l'esatto angolo a cui deve esser incollata e rivettata
alla fusoliera, ho dovuto aggiungere un listello di
compensato per ottenerlo.
Quando si preparano questa ordinata e la 3 si deve
fare una maschera per riportare i fori sul fondo
della fusoliera perchè non vanno solo incollate ma
anche rivettate e dall'interno è impossibile fare i fori.
Questa è l'ordinata 1 (cadre 1) quella su cui va
attaccato il motore.
attaccato il motore.
Per attaccare il motore alla fusoliera non c'è il classico
castello motore ma un complesso sistema di sospensione
ammortizzazione del motore. Queste foto illustrano
come realizzare i due pezzi principali partendo da un
profilato a L di alluminio.
La lima a losanghe è indispensabile.
Vista lato motore.
Vista lato interno.
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