Ricordatevi che ora l'ala va svergolata, dopo l'incollaggio
del rivestimento sarà rigida. Notate come ho fissato il
longherone allo scaletto e come questo sia ben fissato al
piano di lavoro che deve esser ben dritto.
Lo scatolato pieno di viti appoggiato sul tavolo
serve per agganciare gli elastici.
Alla radice dell'ala sinistra ho aggiunto una centina in
compensato per sostenere il peso quando si sale a bordo.
Notate il percorso del tubo collegato alla presa dinamica.
Un pezzo alla volta ho incollato il compensato.
I compensati di rivestimento devono esser abbondanti
qui li sto portando alla corretta misura con la Makita.
Fianalmente posso vedere l'ala completa.
Verifico il corretto movimento dei flapse degli alettoni.
Prima di incollare il tessuto di vetro si deve
catteggiare il compensato.
Poi si preparano le pezze di tessuto.
E con pazienza le si incolla. Attenzione alle bolle!
Segue il peel ply che è indispensabile per una bella
finitura e per proteggere le ali.
I prodotti della Cecchi sono eccellenti.
Si questo è il peso dell'ala senza i flaps e gli alettoni
Kg 8,8!
8.8kg for left and right wing or just one side?
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