fusoliera-ordinate3


Ora è la volta delle centine che formeranno il telaio
del dorso della fusoliera. Questa è la 1 (cintre 1)
quella che ha battuta del tettuccio. É  la più complessa
da costruire. Colomban ha previsto dei rinforzi in carbonio 
per renderla più solida in caso di ribaltamento dell'aereo.



Lato anteriore.
 

Lato posteriore.
 


Ora sullo scaletto di costruzione va messo un listello
di PET per avere lo spessore del trasparente. In questa e 
nelle immagini seguenti è illustrato come realizzare
la battuta del tettuccio. Colomban non la prevede ma
gli spifferi d'aria non fanno bene al collo e alla schiena!




 


La battuta è costituita da un listello di compensato
e da un listello di keglecell.




Il tutto è stato stuccato-rinforzato con resina 
bicomponente+microballon.




Il lato anteriore con il telaio del tettuccio.
 

Queste sono le altre centine sono tutte di compensato.



Nessun commento:

Posta un commento